EroticArt 22

Jomay Tam

Firenze-Italy

Beauty and the Beast-Acrilico su plexiglass, 100x100

Beauty and the Beast

Acrilico su plexiglass, 100x100

Biografia

Jomay Tam è nata a Hong Kong. Vive e lavora a Firenze, Italia. Inizia un percorso di studi nel settore affari con la laurea in Economia e Management presso London University.
Nel 2016 si trasferisce a Firenze per realizzare il suo sogno di essere un'artista professionista e studia arti visive alla Florence Classical Arts Academy e alla Accademia di Belle Arti.
Jomay è fortemente influenzata e ispirata dall'impressionismo per lo stile, la pennellata e la devozione alla pittura plein air. Tuttavia, è più incline al neoimpressionismo in termini di lavoro di preparazione e pittura nel suo studio.
In particolare, è molto interessata alla ricerca sulla correlazione tra colore e forma, perchè il colore vibrante le dà un senso di freschezza e gioia. Studia anche la relazione tra colore e umore, spesso soggetta a fattori esterni, con l'intenzione di usare il colore per esprimere i propri sentimenti. È particolarmente affascinata dal modo in cui luce, sentimenti e sensi possono influenzare la nostra prospettiva visiva nel percepire il colore degli oggetti.
PREMI e PROGETTI
Dal 2016 ha partecipato a numerose mostre collective a Hong Kong, Prato, Firenze, Genova, Torino, Asti e Roma in Italia.
In aprile 2022, la sua prima mostra personale al Comune di Signa (Firenze-Italia).
Nel 2021, con sua opera “Medusa”, ha vinto il III° Premio alla rassegna artistica internazionale “Nel Segno di Caravaggio”.
Poi ha vinto il Primo Premio con l'opera “Snow White and the Seven Dwarfs”.
Nel Gennaio 2022 è stata selezionata per la partecipare al Premio Internazionale D’Arte "Maestri" a Milano.
Selezionata per 1° tour Biennale d’Europa per esporre a Parigi, Londra, Barcellona e Venezia nel quarto trimestre del 2022.
Infine la selezione per il fantastico progetto del mercato dell’arte Spagnolo, luogo di nascita di Velàzquez, Goya, Gaudì, Picasso e Dalì. Jomay è molto entusiasta per questa straordinaria e importante opportunità di far conoscere il suo operato ed esperienza artistica nel mondo.